ASSISTENZA CLIENTI +39 35515115106

TEL & WHATSAPP LUNEDI' - VENERDI' 9 - 17

SPEDIZIONE GRATUITA

A PARTIRE DA 100 €

CONSEGNE IN 24 - 48 h

IN TUTTA ITALIA

ACQUISTA SENZA PENSIERI

HAI 14 GIORNI PER RIPENSARCI

  • Instagram - Grigio Cerchio
  • Facebook - cerchio grigio
  • YouTube - cerchio grigio

SHIPPING  WORLDWIDE

Alysique di Oxana Borzenkova, via Gerolamo da Sacile 12 , 33077 Sacile (PN) - Italy  Tel. +39 0434 086816 Email: info@oxanails.com P.IVA: IT12678021002

VA_Presentazione_logo_OXA_nails_0510-2.p

Prodotti Esclusivi

Esperienza nel settore

Award Winning 

  • Instagram - Grigio Cerchio
  • Facebook - cerchio grigio
  • YouTube - cerchio grigio

Spedizione in tutta Italia 24 - 48 h

I pennelli per la tecnica "One Stroke"

July 13, 2019

I pennelli sono fondamentali per il nostro lavoro, senza di essi non potremmo fare nulla!

 

Oggi vorrei parlarvi dei pennelli da One Stroke (One stroke è una tecnica di saloon molto rapida e bella per disegnare fiori e non solo, la parola deriva dall’inglese e significa  “un movimento”. Così solo con una pennellata possiamo creare un elemento del nostro disegno! Questa tecnica è una vera magia; se siete brave a disegnare usando la “One Stroke”, i vostri clienti non vi lasceranno mai dato che questa tecnica sta prendendo sempre più piede all’interno dei nail salon. 

 

Per dipingere con la tecnica “One stroke” è necessario usare i pennelli piatti – obliquo o quadrato.

Nel mercato troviamo pennelli piatti con setole sintetiche ( più economici) e pennelli con setole naturali kolinsky in martora (più costosi).

Il nostro consiglio è quello di usare con questa tecnica i pennelli sintetici  con punta obliqua o quadrata (quadrata e obliqua si riferiscono alla forma e all’inclinazione delle setole 

 

Quale scegliere allora? 

 

Tutti e due sono utili perché alcuni decori si possono realizzare con uno ed altri con l’altro. Ogni uno può scegliere con quale pennello lavorare a seconda di come ciascuno si trovi meglio nell’eseguire le varie pennellate.

 

Una volta fatto il vostro acquisto, la prima cosa che dovete fare è quello di togliere con le dita la “colla” dalle setole. Controllate che tutte le setole siano unite e vicino l’uno all’altra. Se vedete che alcune setole vanno per i fatti loro, tagliatele dalla base usando il tronchesino o le forbicine piccole. A questo punto laviamo le setole per qualche secondo nell’acqua e dopo asciughiamo dolcemente le setole con lo Scottex. Ecco il nostro pennello è adesso pronto! Possiamo cominciare a lavorare!!

 

 

E’ importante ricordare che la tecnica “One Stroke” può essere realizzata sia usando i colori acrilici che il gel “paint”. 

 

Se usiamo i colori acrilici è bene ricordare che alla fine di ogni vostra creazione si devono risciacquare i pennelli delicatamente sul bordo del bicchiere. Una volta pulite le setole, tamponatele sulla carta e controllate di aver eliminato ogni traccia di colore. Terminata questa operazione mettete sulle setole una goccia di olio per cuticole per mantenere al meglio il taglio della nostra setola! A questo punto il pennello è già pronto per essere riusato e non occorre fare altro. Le setole sono morbide grazie all’olio che abbiamo messo dopo l’utilizzo. 

 

Per chi invece utilizza i gel “SuperPaint “ per la “one stroke”, consiglio di eliminare i residui di pigmento con dello Scottex.

In questo caso non bisogna aggiungere nessun tipo di prodotto poiché il gel, essendo vischioso, mantiene le setole belle compatte.

 

Infine, vi lascio con una raccomandazione: non usate il pennello one stroke che avete usato con i SuperPaint anche con gli acrilici perché non renderanno più come prima!! I pennelli vanno usati separatamente! 

I pennelli per il gels si usano con i gels, i pennelli per gli acrilici solo con gli acrilici.

Mi raccomando!! 

Sperando che questi consigli siano stati utili auguro a tutti “Buon Lavoro”!!

 

 

 

 

Please reload

In primo piano

Effetto "Degrade"

July 26, 2019

1/6
Please reload

Posts Recenti

July 26, 2019

Please reload

Archivio Post