ASSISTENZA CLIENTI +39 35515115106

TEL & WHATSAPP LUNEDI' - VENERDI' 9 - 17

SPEDIZIONE GRATUITA

A PARTIRE DA 100 €

CONSEGNE IN 24 - 48 h

IN TUTTA ITALIA

ACQUISTA SENZA PENSIERI

HAI 14 GIORNI PER RIPENSARCI

  • Instagram - Grigio Cerchio
  • Facebook - cerchio grigio
  • YouTube - cerchio grigio

SHIPPING  WORLDWIDE

Alysique di Oxana Borzenkova, via Gerolamo da Sacile 12 , 33077 Sacile (PN) - Italy  Tel. +39 0434 086816 Email: info@oxanails.com P.IVA: IT12678021002

VA_Presentazione_logo_OXA_nails_0510-2.p

Prodotti Esclusivi

Esperienza nel settore

Award Winning 

  • Instagram - Grigio Cerchio
  • Facebook - cerchio grigio
  • YouTube - cerchio grigio

Spedizione in tutta Italia 24 - 48 h

Il segreto di un buon colore acrilico

April 1, 2019

Come scegliere i colori acrilici?

 

Una delle domande più frequenti che ci vengono poste è:”ma secondo te, questo prodotto è buono?”. Nel momento in cui ci viene rivolta questa domanda, la persona che ce la pone si sta affidando a noi, significa che si fida della nostra opinione ma purtroppo, chi risponde non è sempre onesto perché magari vuole vendere i suoi prodotti (e magari non sa nemmeno nulla a livello tecnico!!).

 

Quindi, come possiamo capire che il colore acrilico è valido?

 

Innanzitutto la prima cosa che balza all’occhio è la densità.

Un prodotto troppo liquido oltre a contenere troppa acqua diventerà difficile da gestire nel momento in cui andiamo a creare un decoro. Troppa percentuale d’acqua significa avere un tratto trasparente, impreciso e acquoso. Se dovete usarli per la tecnica “one stroke” diventerebbe un problema serio anche perché è impossibile riuscire a modificare la densità del colore acrilico in questo caso.

 

E’ importantantissimo ricordare che i colori acrilici asciugano velocemente all’aria. Questo significa che dopo ogni uso dobbiamo assicurarci di chiudere sempre bene il barattolo. Se per caso il barattolo rimane aperto il colore si secca risulterà quindi impossibile da usare. Riuscire a diluire un colore acrilico totalmente secco è una MISSIONE IMPOSSIBILE!

Anche aprendo e chiudendo il barattolo il colore acrilico tenderà a seccarsi e per evitare tutto ciò aggiungiamo qualche goccia d’acqua mescolando bene per riuscire ad ottenere la densità giusta a patto  che il colore non sia diventato completamente secco.

 

La densità corretta ha sempre una consistenza cremosa, come la panna liquida o lo yougurt! Vi consiglio quindi, nel momento in cui inizio a vedere che il mio colore acrilico sta cambiando densità (es.se lo uso tutti i gg a distanza di un mese dall’acquisto), di aggiungere una/due goccine di acqua per riottenere la densità perfetta.

Altro elemento da non sottovalutare è la coprenza del colore. Anche questo punto è importante: se l’acrilico una volta eseguita la mia nail art risulterà trasparente, dovrò poi ripassarla. Ripassare il decoro mi porta via tempo, e voi che lavorate in saloon ne sapete bene l’importanza!!

 

Il colore acrilico quindi, perché sia perfetto, dovrà risultare bello coprente sin dalla prima passata! Una volta presa mano con le tecniche di nail design e “one stroke”, creare i decori con i colori acrilici sarà un gioco da ragazzi!!

 

colori acrilici Alysique, sia nel formato Kit da 12 barattoli che nella versione singola della serie Luxe garantiscono un' eccellente coprenza e densità per aiutarvi a realizzare la vostra nail art al meglio utilizzando qualsiasi tipo di tecnica.

 

Ricordatevi che i colori acrilici presentano delle componenti oleose e contengono acqua per cui il sigillante potrebbe sollevarsi. Una volta che la nostra nail art sarà asciutta possiamo mettere o uno strato sottile di base o costruttore o due passate di sigillante trasparente Extra Sealing Alysique per poi catalizzare 2-3 min sigillando infine il nostro disegno.

 

 

 

 

 

Please reload

In primo piano

Effetto "Degrade"

July 26, 2019

1/6
Please reload

Posts Recenti

July 26, 2019

Please reload

Archivio Post